AL LICEO CAPONE E PAOLINI SI AMAVANO


Nostra Esclusiva
La nuova redazione di bolognarugby.it alla vigilia del Derby è andata a scavare nel passato dei due presidenti è ha scoperto che, ancora liceali, si erano incontrati durante una gita scolastica alla Reggia di Caserta. La cameriera dell'albergo che ospitò le due scolaresche, una proveniente dalla Calabria e l'altra dal napoletano, si ricorda ancora quei due ragazzi che diedero scandalo per una settimana.
Maria Verlacci, che la settimana scorsa ha compiuto 72 anni, ci ha raccontato come già durante la cena del primo giorno i due si scambiavano sguardi appassionati e calcetti complici sotto il tavolo facendo presagire quello che sarebbe successo nei giorni successivi. Fu un'amore a prima vista, ci conferma Maria, continuando nel ricordo di quei giorni, e tra il commosso e il divertito fa riemergere dalla memoria episodi e dettagli di quella permanenza come "tutto il da farsi dei professori che ebbero a faticare per tenerli separati durante il giorno".
Giovanni Crociani (76 anni) che all'epoca lavorava all'Hotel della Reggia come portiere di notte, nel consegnarci la fotografia che immortala l'accaduto ci racconta che alla notte il rumore delle porte che si aprivano e si chiudevano era incessante ma non ci ha saputo dire se quell'andirivieni riguardava anche le camere dei due futuri presidenti delle squadre di rugby di Bologna.

Di sicuro la foto che pubblichiamo in esclusiva ci illustra una coppia felice e spensierata come solo sanno essere due ragazzi innamorati a quell'età. Cosa sia accaduto in seguito nessuno può dirlo e perchè le loro strade si siano separate rimane ancora un mistero, fatto sta che domenica ce li ritroveremo uno opposto all'altro come vecchi rivali invece che abbracciati a scaldarsi l'un l'altro.

M'arcopivatelli - 28/11/2015
Ma chi l'avrebbe detto. Roba da non credere!
E loro due cos'hanno detto?
Albus Silente - 28/11/2015
Partendo dal presupposto che nessuno dei due è scozzese, chi portava la gonna?
Viperetta - 01/12/2015
Chi e' il terzo ?