GAME OVER


U16 - BOLOGNA LIONS (22) Vs CESENA RUGBY (62)

Il campionato è finito, l'Academy è arrivata prima vincendole tutte con bonus, il secondo posto se lo giocano il Cesena e il Rimini nell'ultimo recupero. Ultimi sono i Lions con zero vittorie e 4 punti di bonus: più che aver "conquistato" il cucchiaio di legno sembra di essere in quelle bettole medioevali dove di legno c'era il cucchiaio ma anche la forchetta, il coltello, i piatti e i bicchieri.

Però oggi abbiamo fatto quattro mete, non era mai successo, e di grinta in campo ce ne è stata fino alla fine (di fiato un po' meno).

Il problema è la difesa, non tanto sulla prima fase dove tutto sommato i trequarti hanno tenuto, ma sulla seconda e terza dove l'occupazione degli spazi sono detreminanti per organizzare uno schieramento che impedisca la superiorità numerica degli avversari, e le liee di corsa dei difensori possano incrociare quelle degli attacanti sul frontale e non sulla rincorsa disperata sul filo della linea di touche.

Però nelle mischie e nelle touche ce se la siamo giocata, sempre, le palle uscivano e le aperture erano veloci.

Comunque quest'anno è finito e qualcosa lo abbiamo messo da parte, anche solo l'esperienza l'anno prossimo ci servirà per entrare in campo più fiduciosi, però...

ec